testo
logo AR Personal Training Studiologo AR Personal Trainer

Pilates reformer

Pilates a Milano

Il Reformer è una delle grandi macchine del pilates e viene così chiamato perché è stato creato per "riformare" o meglio rimodellare e trasformare il corpo.
Molto simile ad un lettino, è composto da due parti, una mobile che scorre su due binari ed una fissa a cui vanno legate delle molle di diversa resistenza per variare l'intensità dell'esercizio.

È dotato inoltre di una footbar, una barra di altezza regolabile su cui è possibile lavorare sia con le mani che con i piedi.
Grazie all'ausilio di cinghie che permettono lo scorrimento del lettino, si lavorerà sulla tonificazione e sull'aumento dell'elasticità di tutti i gruppi muscolari, raggiungendo così un miglioramento a livello posturale.
Sul reformer si può lavorare da supini, ma anche da seduti, sdraiati su un fianco o in piedi ed è possibile utilizzare piccoli attrezzi per intensificare gli esercizi (box, magic circle, foam roller, elastici).

I tipi di allenamento possono avere differenti finalità cardio, posturale o tonificante.

Il Pilates Reformer, garantendo una guida ai movimenti, rende possibile ed agevole l'esecuzione di posizioni ed esercizi che a corpo libero risulterebbero molto difficili, permettendo a tutti di ottenere risultati notevoli in poco tempo.

Allenarsi con questa grande macchina garantisce tutti i benefici del metodo Pilates, ovvero l’incremento della forza muscolare, dell'equilibrio e dell'elasticità ed, al contempo, la riduzione di dolori quali lombalgia, sciatalgia ed altre patologie della colonna vertebrale, dovuti a sbilanciamenti muscolari.

Vieni ad allenarti con noi nel nostro studio nel centro di Milano (lo studio specializzato è quello di via San Martino) su questo fantastico attrezzo, dove un personal trainer qualificato ti guiderà nel tuo allenamento personalizzato rispettando al meglio le tue esigenze.

Vuoi più informazioni? Cosa aspetti? Richiedi un appuntamento!