testo
logo AR Personal Training Studiologo AR Personal Trainer

Allenarsi all'AR Personal Training Studio

Il desiderio di rimanere in forma facendo attività sportiva fortunatamente accomuna sempre più persone, grazie ai suoi benefici.

Oggigiorno esistono due strade per fare sport, la prima è fai da te e consiste nell’iscriversi in palestra, la seconda invece è quella di scegliere di farsi seguire da un personal trainer.

Con la prima soluzione ci si affida a un istruttore in palestra per farsi fare la cosiddetta “scheda” da svolgere da soli, con la seconda invece, possiamo decidere di mettere il nostro benessere fisico nelle mani di un esperto: il personal trainer è in grado di valutare il nostro stato di forma, di ascoltare gli obiettivi che intendiamo raggiungere e di realizzare un programma di allenamento personalizzato e studiato su misura.

Il team dell’AR Personal Training Studio è formato da personal trainer altamente qualificati, in grado di seguire passo passo l’allenamento di ognuno e, prima ancora, di valutarne lo stato di forma l’efficienza fisica e di determinare gli obiettivi da raggiungere.

L’attività del personal trainer consente di lavorare a fianco del cliente senza distrazioni, elaborando programmi di allenamento estremamente specifici e, pertanto, molto efficaci.

Durante l’intera lezione, il personal trainer, seguirà in maniera vigile l’allenamento, suggerendo le migliori modalità per ottimizzare il lavoro e accelerare il raggiungimento degli obiettivi; si incaricherà di correggere eventuali cattive esecuzioni, ma anche di controllare attentamente che il carico di allenamento, il numero delle serie e delle ripetizioni siano adeguate.

A intervalli di tempo regolari (ogni 2-3 mesi), occorrerà verificare quali risultati sono stati raggiunti con l’allenamento, provvedendo ad apportare eventuali modifiche e variazioni.

Vuoi più informazioni? Cosa aspetti? Richiedi un appuntamento!