testo
logo AR Personal Training Studiologo AR Personal Trainer

Boutique Fitness studio vs Palestra tradizionale

Le "Boutique Fitness" sono palestre private altamente specializzate

Certo non é semplice decidere quale sia la "palestra" migliore per voi. Spesso la scelta avviene pensando ai prezzi, luoghi, attività, ecc..
Potresti però pensare di escludere la palestra dalle tue scelte e pensare invece ad una boutique fitness (o boutique Gym).
Il boutique studio, tendenza nata negli Stati Uniti e filosofia condivisa da AR Studio sin dal 2015, é normalmente più piccolo di una palestra, offre meno varietà di corsi e può essere più costoso.
A questo punto é necessario pensare al perché così tante persone si rivolgono a dei "Gym Studio" anziché a palestre tradizionali.
Esistono sicuramente dei vantaggi nel'entrare in un fitness studio che potrebbero sicuramente ripagare il maggior costo.

1) Classi specializzate. Gli studi di fitness boutique sono normalmente specializzati in un'area di fitness, quindi gli esercizi sono di solito più efficaci ed efficienti. Gli istruttori sono ben addestrati e conoscono bene sia il metodo di insegnamento che la scienza che sta dietro ad ogni esercizio.
Ogni lezione é quindi strettamente collegata all'altra e fa parte di un percoso che darà la certezza di ottenere il massimo (e ne vedrete i risultati) da ogni singola ora di fitness.

2) Attenzione individuale. I gruppi che partecipano alle lezioni di una fitness boutique sono generalmente molto piccoli (in particolare all'AR Personal Training Studio le lezioni sono individuali o, al massimo, di coppia). Ciò significa che gli istruttori, in questo caso veri e propri personal trainer, possono dedicarti ogni attenzione e "correggere il percorso" per adattarlo alle tue esigenze specifiche.
Queste attenzioni offrono anche una maggior sicurezza. Spesso infatti in grandi palestre, dove l'attività e generalizzata su un gruppo molto vasto, é maggiore il rischio di lesioni.
Oltre ad adattare ogni singola attività di fitness alla tua persona, il personal trainer di una boutique gym impiegano del tempo per conoscere la tua dieta e il tuo stile di vita e possono anche aiutarti con un piano nutrizionale per completare la tua routine di allenamento.

3) Community. Le dimensioni "ridotte" di un boutique fitness studio consentono di creare un vero e proprio rapporto sia con gli istruttori che con le persone che frequentano lo studio. L'ambiente familiare funziona normalmente come elemento di motivazione che aiuta la resa di ogni singola ora di fitness.

In conclusione, mentre iscrivendosi ad una palestra tradizionale é sicuramente facile risparmiare un po di denaro, possiamo garantire che fare fitness in un Gym Studio vi permetterà di ottenere migliori risultati ed in minor tempo. L'attenzione di un personal trainer é difficile da ottenere nelle grandi palestre.
Probabilmente quindi alla fine del percorso in una boutique fitness come AR studio avrete ottenuto maggiori risultati e probabilmente avrete risparmiato anche denaro.

Non sei convinto? AR Personal Training Studio ti da la possibilità di provare la realtà di una boutique gym a Milano!
Siamo certi che diventerai dipendente da tutte le attenzioni che riceverai e da come ti faranno sentire i nostri istruttori alla fine di ogni lezione.

Se vuoi provare ad allenarti con serenità ottenendo i massimi risultati, non attendere! Contattaci subito!


Ti è piaciuto questo articolo?
Cosa aspetti? Condividilo!
Potrebbero interessarti anche:
Calcolo della frequenza cardiaca
Come usare un Foam Roller
Calcolo del metabolismo
Osteopatia