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Sport invernali

Preparati al meglio per sci e snowboard

Un buon paio di sci o una nuovissima tavola da snowboard non bastano: per sfidare lepiste di neve occorre preparare bene le gambe con la ginnastica presciistica. Solo così si potranno evitare infortuni, preparando adeguatamente muscoli e articolazioni lavorando in anticipo sulla biomeccanica.

“Sono tanti e semplici gli esercizi che si possono eseguire comodamente a casa - spiega Alessio Rinelli titolare di AR Personal Training Studio di Milano – iniziare con 20 ripetizioni di squat e di affondi. Qui sotto ti spieghiamo come farli, anche con un video. Oppure ci si può rivolgere a centri specializzati come il nostro. Qui gli appassionati di sport invernali sono seguiti da personal trainer altamente qualificati. Perché per un allenamento che dia concreti risultati occorre valutare bene la condizione fisica ed eseguire correttamente gli esercizi.”

Questo metodo di lavoro è applicato dal team di AR Personal Training Studio anche per attività di dimagrimento, functional training, ginnastica posturale, pilates e trx.

Per tutto il mese di novembre è possibile prenotare una lezione prova gratuita di questediscipline inviando un email a info@arstudio.it con oggetto “Articolo Trova Milano”.

Esercizi: come svolgerli.

1. Squat: tenere le gambe divaricate e piegare le ginocchia fino ad un angolo di 90°, tornare in posizione eretta senza perdere l'allineamento articolare, ripetere il movimento per 20 volte.

2. Affondi:- da posizione eretta fare un passo in avanti e flettere le ginocchia di 45°, ripetere l'esercizio alternando entrambe le gambe per 20 volte.

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